sabato 19 dicembre 2009

...



Aspetto con ansia che passi questa sensazione di vuoto,
impossibile da descrivere,

rimane tutto indistinto,
la porto dentro,
assieme a mille domande,
mille quesiti.

giovedì 17 dicembre 2009

L'inferno dei viventi




E' Marco Polo a parlare: " L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e approfondimento continui: cercare e sapere riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio".

(Italo Calvino "Le Città Invisibili")