lunedì 23 gennaio 2012

Lo striscione che non mi appartiene

Purtroppo oggi allo stadio di Siena abbiamo assistito ad un'ennesima dimostrazione di stupidità.Almeno per me.

Pretendere di confondere una tragedia come quella della Costa Concordia con uno spettacolo ludico,un GIOCO,come una partita di calcio sinceramente mi sembra eccessivo.Non voglio entrare nella discussione ormai fin troppo inflazionata sul comandate della nave,su quelle che sono le sue colpe o meno.Non è mio compito giudicare.C'è gente molto più esperta di me che ha questo specifico ruolo in questa triste vicenda.

Gli abitanti di Meta vogliono difendere un concittadino.Liberissimi di farlo.Ma possibilmente fuori dagli stadi.Magari evitando anche di far entrare in questa difesa la tifoseria del Calcio Napoli.

Non si può parlare di una cosa del genere in uno stadio.Non si può pretendere di parlare per tutta una città e per tutta una tifoseria.

Io da cittadino Napoletano e da tifoso del Napoli mi dissocio.


Di Ritorno


Sto facendo la spola tra Wordpress e Blogger,sinceramente non riesco ancora a decidere quale si avvicini di più alla mia idea di blog...o magari più semplicemente non ho ancora chiara quale sia l'idea di blog per me....
Quello che sicuramente devo fare è il dividere il blog in categorie,separando questi miei deliri personali dai purtroppo ancor pochi scritti "letterari" (che paroloni) che ogni tanto riesco a cacciar fuori.
Purtroppo continuo ad aggiornare troppo poco i blog (per adesso sono ancora due come ho già detto),per il tempo che manca e anche per la voglia (sono pigro,maledettamente pigro...).
Vorrei davvero riuscire a scrivere con più regolarità,trovando magari anche idee interessanti,che possano creare motivi di discussione tra chi si troverà a leggermi.Spero di riuscirci.
Comunque,nota di totale inutilità,questo è il primo post che riesco a scrivere dal mio netbook. Non frega a nessuno ma ci tenevo a farlo sapere.
Per adesso è tutto,speriamo di risentirci presto.
With Love,Caos