martedì 27 marzo 2012

Rifletti


Il rimanere da solo è tra le cose più pericolose che tu possa fare:
Ti porta a pensare,
Ti porta a riflettere,
Ma quando rifletti molto spesso non trovi spiegazioni.
Non trovi motivazioni,
e più non ne trovi,
 più ci pensi,
e se ci pensi
continui a star male.
Un maledetto circolo vizioso,direte voi..
Una maledetta presa per i fondelli rispondo io.

mercoledì 21 marzo 2012

Quanto ti piace tutto questo?Per una volta mostrati sincero.Dimmi.Quanto ti piace restare in questo limbo,aspettando qualcosa che non sei capace di mettere a fuoco?

domenica 18 marzo 2012

Aspettiamo un tempo ipotetico,un tempo indefinito,convinti che qualcosa cambierà.

giovedì 15 marzo 2012

Tappa finita,ma il viaggio continua

 

The End.Scorrono i titoli di coda sul bellissimo film intitolato “Napoli Champions 2011-2012”.Scorrono i titoli e siamo ancora quì,con l’amaro in bocca,per un finale che delude le attese,scostandosi nettamente dall’andamento dell’intera pellicola.Un finale triste,inutile negarlo,una conclusione che nessun tifoso del Napoli avrebbe mai voluto vedere.Il Napoli perde,è fuori dalla Champions.Siamo fuori.

L’amarezza non deve però condizionare il giudizio ampiamente positivo che la pellicola merita:il rendimento del Napoli nelle sue apparizioni internazionali è stato esaltante.Una squadra giovane che riesce a superare il girone di qualificazione definito dagli esperti del settore come “girone infernale” o “girone della morte” tenendo a bada corazzate multimilionarie come Bayern Monaco e Manchester City meriterebbe solo per questo una candidatura per l’oscar.

Il Napoli ci ha fatto sognare per ben sette partite,abbiamo sperato tutti che potessero diventare otto,ma purtroppo non è stato così.

Il sogno è finito,è ora di tornare alla realtà.Forse sarà difficile,ma dalla sconfitta di questa sera possiamo anche cercare di trarre quale piccolo insegnamento,cercando di non ripetere più certi errori e capendo dove il Napoli,squadra e società,può migliorare.

Da profano posso azzardarmi a dare un primo consiglio al presidente.De Laurentiis ai microfoni Sky,sentendo parlare di mancanza di esperienza ha risposto così “Manca esperienza? Sono balle! E' una cosa da provinciali affidarsi all'esperienza. Se uno sa giocare a calcio sa giocare a calcio, dire che conta l'esperienza sono balle. Alla fine abbiamo perso di un gol, all'andata abbiamo avuto la meglio noi, al ritorno loro. Quella dell'esperienza è una logica inesistente, una scusa che non dobbiamo usare".A mio avviso,esperienza e saper giocare a calcio sono due cose diverse ma complementari.Nessuno di noi si azzarderebbe nel dire che i giocatori del Napoli non sono capaci di svolgere il compito per il quale vengono pagati,anzi,ma è innegabile che il 90 % di quelli che sono scesi il campo contro il Chelsea mancavano di esperienza nel giocare partite internazionali.Dire il contrario sarebbe stupido.Tutti ragazzi forti,Alcuni fortissimi,ma come ho detto,ragazzi.La mancanza di esperienza,malizia,forse maturità l’abbiamo vista molte volte in campionato,quando ,magari sottovalutando un avversario di caratura inferiore,almeno sulla carta,la squadra è andata incontro a sconfitte e prestazioni poco esaltanti.

Un secondo consiglio,magari un semplice auspicio,sarebbe quello di vedere un Mazzarri,allenatore che stimo tantissimo,che osi superare le proprie visioni estremamente rigide a livello di formazione titolare riuscendo a inserire poco per volta giocatori come Pandev,Vargas e via discorrendo,al fine di cambiare il loro ruolo,portandolo da “ultima carta” da giocare nei momenti di disperazione, a giocatore in grado di far respirare i titolari e nel contempo di non farli rimpiangere.

In ogni caso,non è il momento di piangersi addosso.Il percorso Champions è finito,ma il viaggio del Napoli continua.Ci sono ancora tappe da affrontare nella stagione.E bisogna affrontarle al meglio,per far si che noi tifosi possiamo tornare presto a gioire per la nostra squadra del cuore,e magari in un giorno non troppo lontanto,tornare a cantare a squarciagola quel verso della canzone che tanto ci ha fatto sognare

mercoledì 14 marzo 2012

Ci credi?credo che convenga crederci,che tu ci creda o meno.

domenica 11 marzo 2012

Finestra

Apro piano la finestra,cercando di non far rumore.Ogni volta sento che sarà quella giusta.Non lo è mai.Non per me.La prossima allora.Forse.Ma non lo sarà.Scavalco il muretto.Un movimento veloce e sono oltre.Libero,almeno per questa sera.